top of page
Schermata 2025-03-17 alle 14.31.03.png
FotoBarozziFabrizio.jpg
1648918834707.jpeg

Founder - Egidio Stigliano

Fondatore di Green Greener nel 2021, è un esperto Crop Physiologist, con una solida esperienza in progettazione sperimentale, sviluppo di prodotti commerciali, biologia di campo, team building, gestione di progetti, coaching e trasferimento di informazioni tecniche. Riconosciuto per la comunicazione chiara delle informazioni tecniche, il pensiero fuori dagli schemi, per la sua flessibilità, capacità di pensiero analitico e capacità di delegare responsabilità.

CEO - Fabrizio Barozzi

Il Dott. Fabrizio Barozzi ha conseguito la laurea triennale in Biotecnologie presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e la laurea magistrale in Biotecnologie Agroalimentari presso l’Università degli Studi di Verona. Ha poi conseguito il dottorato presso il laboratorio di trasporto e compartimentazione piante sotto la guida del Proff. Gian Pietro Di Sansebastiano dell’Università del Salento. Durante il dottorato ha trascorso 6 mesi presso il laboratorio della Proff. Federica Brandizzi al MSU-DOE PRL (East Leansing, Michigan, USA). Ha poi lavorato come Post-Doc all’UNIVERSITÄT BAYREUTH presso il Dipartimento di Fisiologia Vegetale del Proff. Stephan Clemens (Bayreuth, BY, DE) specializzandosi nello stress in pianta dovuto all’arsenico con approcci di biologia molecolare e bioinformatica. Attualmente lavora come Post-Doc presso il laboratorio di trasporto e compartimentazione piante sotto la guida del Proff. Gian Pietro Di Sansebastiano dell’Università del Salento grazie ad un progetto RIPARTI inerente la produzione di alimenti funzionali a base di orzo arricchiti in β-glucani.   

CTO - Chiara Anglana

Chief Technology Officer (CTO) presso Green Greener, ha conseguito un dottorato di ricerca in Biotecnologie vegetali e Botanica presso l'Università del Salento. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze Biologiche e la laurea magistrale in Biologia agroalimentare, seguita da un Master di II livello in Biologia molecolare presso l'Università del Salento. In azienda si occupa di ricerca e sviluppo di prodotti biostimolanti e propagazione di muschi acquatici in diversi sistemi. Competenze: biotecnologie vegetali, fisiologia vegetale, microbiologia agroalimentare, biologia molecolare, biochimica.

Comitato Tecnico Scientifico

Schermata 2025-03-25 alle 16.34_edited.jpg

Green Greener si occupa di ricerca e sviluppo di prodotti e servizi nel campo delle biotecnologie vegetali. Si avvale di ricercatori esperti e una valida rete scientifica di supporto con collaborazioni con università come l'Università del Salento ed enti di ricerca come Fondazione Edmund Mach, ISPA-CNR e IBBR-CNR.

Attualmente fanno parte del Comitato Tecnico Scientifico:

Prof. Ariel D. Arencibia dell'Università Cattolica di Maule, Talca - Chile, è ricercatore e accademico nei settori della biotecnologia applicata con esperienza presso CIGB Cuba, UFSCar e UFRJ in Brasile, GXAAS in Cina, servizi di trasferimento tecnologico e consulenza scientifica in Messico, Panama, Brasile e Italia (Green Greener Srl). Direttore di progetti di Ricerca, Sviluppo e Innovazione (ad oggi), autore di brevetti nel campo dell'ingegneria genetica e delle biotecnologie, Direttore della Facoltà di Ingegneria e Biotecnologie dell'UCM (2012-2016). Direttore del Dottorato in Biotecnologia Traslazionale dell'UCM (2022).

Sede Legale:
Green Greener Srl

Rione Pascoli, 5D

75025 Policoro (MT)

  • Instagram
  • Linkedin

©2021 di Green Greener srl. Creato con Wix.com

bottom of page